Riprendo la mia vita
Sei pronto a essere felice?
settimane
“Il passato non può essere cambiato, ma puoi cambiare il tuo presente attraverso il modo come osservi e affronti la situazione”. Jenny Adafinei
La vita ci mete di fronte a diverse esperienze sia che siamo pronti o no. Avvolte queste esperienze lasciano un segno dentro di noi e dove il nostro subconscio condiziona il nostro futuro attraverso le credenze, energia negativa, insicurezze, paure ecc.
Il percorso Riprendo la mia vitac attraverso la “Regressione Anti-traumatica” che ha come basi la terapia di Andrea Fredi e Vincenzo di Spazio, Psicologia Positiva, Coaching e Mediazione Familiare. Una tecnica innovativa fondata da me, non invasiva dove attraverso la stimolazione cutanea della colonna vertebrale che conserva un vissuto traumatico (abusi, violenza, separazioni, abbandono. Traumi fisici o psicologici) ancora attivo relativo ad una precisa età. Le diverse zone corrispondenti alle vertebre risultano essere veri e propri cancelli del tempo attraverso cui si ha accesso alle memorie traumatiche individuali e familiari.
L’obiettivo della Regressione Anti-traumatica è quello di rendere consapevole il paziente dell’esistenza e del funzionamento che gli eventi traumatici vissuti hanno creato un mal adattativo e che condiziona la propria esistenza. Attraverso questo percorso verrai aiutato a trovare strategie funzionali che includono ricordi, di pensieri, di emozioni e di sensazioni somatiche.
Dire BASTA alle tue sofferenze e trova il coraggio di affrontare il tuo dolore. Ti accompagnerò nel tuo percorso di riscoperta interiore, liberando il tuo fisico dalle rigidità di un evento non risolto, attuando strategie adattive nuove e alternative a quelle disfunzionali, imparerai come lasciare andare il passato per vivere un presente e un futuro prosperoso e felice cosi come hai sempre desiderato.
Il trattamento prevede un intervento trasformativo su vari livelli: emotivo, cognitivo e comportamentale permettendo al mal adattivo di indebolirsi e attivando un meccanismo percependo gli eventi passati con minor intensità e frequenza fino al assenza totale del mal adattativo.
1° Incontro: Il test di valutazione
2° Incontro: Elaborazione del vissuto
3° Incontro: Verso la metabolizzazione
4° Incontro: Gestione del passato e del presente
Dove è necessario si consiglia le pratiche di Mindfulness e Psicologia Positiva: Link
Per un percorso mirato dove sono coinvolti altri membri della famiglia si consiglia un percorso relazionale: Link

Yoga Prenatale Postnatale